© 2019 Armando Vivai di Armando F.lli & C. snc

P.I. 01746400041

This site is proudly made in alternativeADV.

Privacy Policy

Buen Ritiro

GIARDINI PRIVATI

IL PROGETTO

Giardino progettato e realizzato da Armando, in questo buen retiro piemontese di recente ristrutturazione il verde diventa parte integrante della casa, una stanza all’aperto che invita alla pace e al riposo.

 

Un accento mediterraneo in un equilibrio tra piante sempreverdi e caducifoglie, fatte di colori tenui e leggeri, bianco e rosa avvolti da sfumature di verde. La morbidezza nel disegno delle forme, spesso libere e curvilinee e un linguaggio paesaggistico informale accompagnano il proprietario di casa in un’atmosfera ricca di calma e quiete.

 

La piscina non diventa più un elemento architettonico a sé, sradicato e isolato, ma grazie al sapiente e strategico utilizzo del verde che lo circonda ora è parte integrante del giardino, un valore aggiunto all’intero sistema.

 

Grazie all’utilizzo di materiali naturali come il legno di castagno scortecciato per la pergola e la pietra di Luserna per i camminamenti, si completa l’atmosfera country chic che regalano le eleganti rose ‘Iceberg’ e le rampicanti e profumate ‘David Austin’, insieme alla lavanda ‘Hidcote Blue’, alla Phillirea angustifolia, supportate da Cipressi e Lecci sistemati con sapiente disordine.

 

Un giardino della tranquillità, pace e riservatezza, dove i colori e le forme sono studiati come per un acquerello ed inseriti per regalare il massimo benessere mentale e creare un totale distacco con l’esterno.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon