Condizioni generali di vendita
Titolare del sito e dei relativi servizi
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.armandovivai.it.
Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Armando Vivai di Armando F.lli & C. SNC (in seguito indicato anche come Armando Vivai), con sede legale in Via Provinciale Cuneo 71, 12039 Verzuolo (cn), P. IVA 01746400041.
Armando Vivai osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
Effettuando un ordine sul sito il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Prodotti
Armando Vivai s’impegna a descrivere e presentare i prodotti offerti sul sito illustrandone le principali caratteristiche. Tuttavia in caso di imprecisioni, errori o piccole differenze, ovvero qualora i colori dei Prodotti differissero da quelli reali per effetto della calibrazione dello schermo utilizzato dal Cliente, le fotografie e le riproduzioni dei Prodotti sul Sito e sulla scheda prodotto sono da considerarsi rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
Disponibilità prodotti
La disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito è indicativa. In caso di indisponibilità sopravvenuta totale o parziale che intervenga successivamente alla e-mail di Conferma d’Ordine, Armando Vivai informerà tempestivamente il Cliente all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine indicando eventuali disponibilità alternative, fatto salvo comunque il diritto del Cliente di annullare l’Ordine con rimborso integrale di quanto già eventualmente versato.
Prezzi e promozioni
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Ordini e conferma ordini
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Armando Vivai solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito e con completo pagamento. Il Cliente riceverà via email conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti può avvenire con i seguenti mezzi:
- Carte di credito e prepagate su circuito VISA E MASTERCARD
- Paypal
- Satispay
- Bonifico Bancario anticipato. Selezionando questa modalità il Cliente dovrà effettuare il pagamento sulle coordinate bancarie indicate da Armando Vivai all’atto della scelta di tale mezzo di pagamento e dovrà inviare copia della contabile bancaria di eseguito bonifico all’indirizzo e-mail shop@armandovivai.it. Per i pagamenti tramite bonifico bancario, la preparazione del prodotto inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, i tempi calcolati per la spedizione e consegna andranno a decorrere solo da quel momento. Per i pagamenti tramite bonifico bancario è necessario che il Cliente inserisca correttamente nella causale il numero d’ordine, per consentire la corretta identificazione della transazione.
Consegna - Termini e Spese
Per gli ordini superiori a 79,00€ le spese di consegna sono a carico di Armando Vivai. Per ordini pari o inferiori a 79,00€ le spese di consegna sono a carico del Cliente, per un importo pari a 7,90€.
La consegna verrà effettuata in strada al numero civico indicato nell’ordine. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni normalmente raggiungibili con vetture ordinarie (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Armando Vivai non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Armando Vivai non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Le consegne vengono effettuate tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono 3-7 giorni di lavorativi dalla data della conferma d’ordine.
Resta inteso che i tempi di consegna eventualmente indicati non sono vincolanti ma solamente indicativi e Armando Vivai non è responsabile per eventuali ritardi e/o impossibilità nell’adempimento delle sue obbligazioni ai sensi di Contratto se tale ritardo e/o impossibilità sono causati da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo.
Mancata Consegna
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato in fase di ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, la consegna sarà riprogrammata secondo disponibilità del corriere nei giorni successivi. Qualora non sia possibile, nei tentativi successivi, portare a termine la consegna e non si riesca a contattare il Cliente, l’ordine sarà annullato e si procederà al rimborso.
Fatturazione
Armando Vivai emette fattura della merce solo se richiesta dal cliente durante il procedimento di acquisto.
Nel caso di richiesta fattura sarà necessario compilare i campi relativi alla partita iva e/o codice fiscale, ragione sociale, codice destinatario e/o indirizzo pec.
Resi
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà a proprie spese rispedire ad Armando Vivai gli articoli acquistati. Armando Vivai di impegna a rimborsare, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, l’importo pagato dell’articolo in questione al netto delle spese di spedizione (€7,90). Il rimborso verrà effettuato solo dopo che Armando Vivai avrà ricevuto la merce resa e controllato lo stato della stessa. SEMPRE dovrà essere allegato alla merce resa copia dello scontrino di acquisto per poter effettuare le procedure fiscali di reso, pena l’annullamento del reso stesso e del relativo rimborso.
Per aprire una procedura di reso contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@armandovivai.it oppure compilare l’apposito form di reso sul sito.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di adempiere al contratto. Armando Vivai garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 e s.m.i.e dal Reg. EU 2016/679. Titolare del trattamento dati è Armando Vivai di Armando F.lli & C. SNC, con sede legale in Via Provinciale Cuneo 71, 12039 Verzuolo (cn), P. IVA 01746400041, Tel. 0175-86468 – info@armandovivai.it. L’informativa completa è disponibile nella pagina Privacy Policy sul sito www.armandovivai.it