Harpo verdepensile_Bari_Sistema estensiv

Realizzazione giardini pensili

ARMANDO progetta e realizza dal 2010 verde pensile e coperture a verde certificate, grazie alla partnership con HARPO, storica azienda leader nel settore di cui è rivenditore e installatore autorizzato.

PERCHÉ REALIZZARE UN GIARDINO PENSILE

INCREMENTO DEL VALORE DELL'IMMOBILE

La realizzazione di un giardino pensile, oltre alla funzione decorativa, ai grandi benefici psico-fisici e alle virtù di risparmio energetico, permette un incremento del valore dell’immobile.

RIDUZIONE INQUINAMENTO
ACUSTICO

Le coperture verdi offerte dal giardino pensile assorbono le onde sonore, riducendo la propagazione di inquinamento acustico assorbendo il 94% di emissioni di frequenze elettromagnetiche e di radiazioni.

RISPARMIO

ENERGETICO

IL Verde Pensile ha la capacità di attutire le oscillazioni termiche diurne ed annue, raffrescando in estate e proteggendo dal gelo in inverno, con consistenti ricadute positive sul risparmio energetico.

DETRAZIONI
FISCALI

Il sistema verde pensile Harpo scelto da Armando Vivai rispecchia le norme UNI 11235-2015, e può dare la possibilità di applicare detrazioni fiscali fino al 36%.

SONO ECCEZIONALMENTE BELLI

Immagina i tuoi spazi "in quota" allestiti in verde. Basso impatto manutentivo, realizzazione pulita e veloce migliorando l'aspetto del paesaggio.

ECCO COME POTREBBE ESSERE IL TUO GIARDINO PENSILE

DOVE POSSIAMO REALIZZARE

GIARDINI PENSILI?

RESIDENZE PRIVATE ED UFFICI

GARAGE INTERRATI

CAPANNONI, CENTRI COMMERCIALI E STRUTTURE PRODUTTIVE

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE

CANTINE VINICOLE

EDIFICI DI INTERESSE PUBBLICO E SOCIALE

TIPOLOGIE DI GIARDINO PENSILE

GIARDINO PENSILE ESTENSIVO

È il sistema più semplice da realizzare e da mantenere, a basso peso, costo contenuto e bassissima manutenzione. Viene utilizzato con valenza di mitigazione e compensazione ambientale comprovata in sostituzione delle usuali coperture inerti. Con il cambiamento climatico i nostri sistemi divengono sempre più efficaci e garantiscono risultati entusiasmanti.

GIARDINO PENSILE INCLINATO

È possibile inverdire un tetto in pendenza come un tetto piano con opportuni accorgimenti tecnici e progettuali per evitare l’effetto scivolamento. Generalmente i tetti verdi inclinati sono inverditi con perenni tappezzanti a basso sviluppo, che grazie alla scarsa manutenzione rendono molto semplice la gestione e garantendo nel contempo ottime prestazioni e benefici ecosistemici di buon livello.

GIARDINO PENSILE INTENSIVO LEGGERO

Con questo sistema si identificano giardini pensili con un elevato grado di fruibilità, generalmente sono a  tappeto erboso ed arbusti tappezzanti, con la possibilità di mantenere contenuti gli spessori, il peso, i costi di realizzazione e di manutenzione. In questo sistema possono essere introdotte strutture di arredo e pavimentazione, la vegetazione è limitata alle specie cespugliose di media grandezza.

GIARDINO PENSILE INTENSIVO

È il sistema a verde pensile studiato per consentire la realizzazione di qualsiasi tipo di giardino pensile, anche con alberature di grandi dimensioni, arredo pesante e pavimentazioni carrabili. Le possibilità di realizzazione su questo sistema sono veramente ampie, i limiti di progetto sono determinati solo dalle caratteristiche della struttura portante e dei bugdet disponibili.

Richiedi subito informazioni
Otterrai un preventivo gratuito e senza impegno
arrow&v

Chiama il 331.6998378‬