Boscareto Resort
HOTEL, RESORT E SPA

il progetto
Tra i fiori all’occhiello della ricettività e del lusso, Boscareto Resort & Spa non ha bisogno di presentazioni: per questo Armando è sempre orgogliosa di presentare questo grande progetto paesaggistico, che tanto ha impegnato anche nella fase di pianificazione del cantiere e logistica dei trasporti, straordinari in tutti i sensi.
Sita nel cuore delle Langhe, circondata da ettari di vigneti, la struttura ricettiva si articola, si amalgama e si districa con il parco circostante che doveva obbligatoriamente, in fase di progetto, essere interpretato come accompagnamento al paesaggio circostante, il vero protagonista del territorio. Ciò nonostante sono state impiegate alberature ad alto fusto, anche superiore ai 12 metri di altezza, direttamente dalle produzioni vivaistiche di grandi esemplari Armando. Accompagnano grandi fasce di Spiraea Vanhouttei, Rosa chinensis ‘Sanguinea’, Lavanda ‘Hidcote blue’ accanto a boschetti di Quercus ilex. Immancabili i Cupressus sempervirens a scandire verticalmente il paesaggio.
Un parco elegante ma sobrio, trionfale ma discreto, sensazionale ma mite: una sfida che ci ha visti partecipi e impegnati per portare a termine un complesso lavoro di paesaggistica per il quale sono sufficienti le immagini a descrivere il risultato ottenuto.